News

estate 2017

a presto con nuovi concerti!!! >>


Vai alla pagina delle news >>

MP3

Yellow Submarine

MP3 file

Ascolta gli altri pezzi musicali >>

Ci trovi anche su

I musicisti

Michele Makarovic

Michele Makarovic Nato a Grosseto nel 1965, si diploma in tromba nel 1986 presso il conservatorio di Livorno sotto la guida del Prof. Alessandro Marchetti. Nel 1987 frequenta i corsi musicali con Vinko Globokar presso la scuola di musica di Fiesole. Dopo varie esperienze nel campo classico dirige i suoi studi verso un indirizzo jazzistico frequentando i corsi estivi e invernali di Siena Jazz sotto la guida di Paolo Fresu e Giancarlo Gazzani. Nel 1992 si specializza in big band Jazz alla scuola popolare di " Testaccio " di Roma. Collabora a Roma come 1° tromba in diverse formazioni jazzistiche e non, e partecipa come orchestrale e solista a diverse trasmissioni. Partecipa anche a tournée teatrali in qualità di musicista con attori come Lino Banfi, Piera Degli Esposti, Maglio Dovì e dal 2006 collabora con Gigi Proietti nei suoi spettacoli teatrali. Nel 2008 si laurea in Tromba conseguendo il Diploma di Secondo livello con il massimo dei voti e nel 2010 consegue il diploma di trombone presso l'Istituto di Alta Cultura "P.Mascagni "di Livorno. Attualmente è docente in Tromba e Trombone presso l'Istituto Musicale di Grosseto, la Scuola Comunale di Musica di Casteldelpiano e l'Associazione Musicale "A. Ceccherini" di Orbetello.

Silvio Bernardi

Silvio Bernardi Inizia i suoi studi musicali in chitarra classica, per poi proseguire parallelamente con il trombone, strumento nel quale si diploma nel 1994 presso l'Istituto Musicale "L.Boccherini" di Lucca . L'anno successivo partecipa ai corsi di perfezionamento per Ottoni presso la scuola di musica di Fiesole (Fi) con il Maestro Vinko Globokar. Nel 1992 aveva già frequentato il corso di formazione presso l'Orchestra Giovanile di Budrio. Ha suonato con l' Orchestra della Toscana, Orchestra del Teatro Giglio di Lucca, Orchestra" Accademia Strumentale Toscana", Orchestra "Opera Festival" di Fiesole, Orchestra da Camera Fiorentina. Nel 1996 si trasferisce in Argentina suonando stabilmente con le orchestre sinfoniche di Resistencia e Corrientes e realizzando nuove esperienze musicali con la Big Band jazz "Il tren del swing". Dal 2000, rientrato in Italia, ha suonato con le orchestre jazz: Lucca Big Band, Valdera Big Band, Montecatini City Band, Futura Jazz Orchestra e Barga Jazz , e fa parte della Siena Jazz Big Band, Barga Jazz Club Orchestra, Panic Band di cui è curatore e arrangiatore musicale, e della soulband Mr. Pitiful, esibendosi in concerti con il loro cantante vincitore della 2° edizione di X Factor, Matteo Becucci. Ha suonato nel Cromatos Project di Franco Nesti e Duccio Bertini registrando nel 2009 il disco omonimo. E' codirettore della scuola di musica della Filarmonica "Leopoldo Mugnone" di Navacchio e insegnante della classe di Ottoni, Chitarra e teoria e solfeggio, è inoltre insegnante presso la scuola civica di musica di Borgo a Mozzano (Lu) e all'Accademia "S.Strata" di Pisa. Nel biennio 2008-2010 ha frequentato il Master Internazionale di Alto perfezionamento Jazzistico (In.jam) presso la Fondazione Siena Jazz.

Klaus Lessmann

Klaus Lessman Nato nel 1961 in Germania, si è diplomato presso l'Università di Graz in Austria come concertista, didatta e musicologo. Dopo aver frequentato i Seminari Senesi di Musica Jazz si è stabilito a Siena dove dal 1990 insegna strumento, arrangiamento, musica d'insieme ed altre materie nell'ambito dei seminari invernali di Siena Jazz. Dirige la 'Siena Jazz Big Band' e la 'Arbia Big Band' per le quali scrive quasi tutti gli arrangiamenti. Lavora anche con il suo quartetto, il quartetto 'Swing Chopin'e con quartetto / settetto 'Clarinettology'. Ha pubblicato due libri sul fraseggio jazzistico con la casa editrice 'Ricordi', diversi arrangiamenti per Big Band con 'Lush Life Music' (Inghilterra) e alcuni arrangiamenti per quartetto di sassofoni con 'Chili Music' (Germania). Come didatta ha tenuto numerosi workshop in Italia e Francia. Dischi e CD sotto il proprio nome, con Riccardo Galardini, Maurizio Picchiò, Carlo Morena, Maurizio Geri, il 'Quartetto Acustico Latino' , la Siena Jazz Big Band, Sergio Caputo, Marco Messeri, Francesco Nuti ed altri.

Andrea Lupi

Andrea Lupi Nasce a San Vincenzo nel 1961, inizia gli studi musicali presso la banda del paese per continuarli poi all'Istituto Mascagni di Livorno dove consegue il Diploma in Corno nel 1979, svolgendo poi una intensa attività concertistica e suonando in varie orchestre, risultando idoneo a una audizione al Teatro Margherita di Genova come corno aggiunto. Ha svolto il corso di arrangiatore della Berklee School di Boston, frequentato i Seminari di Siena Jazz e suonato in varie Big Band sia come cornista che come batterista collaborando con musicisti quali Gianluigi Trovesi, Giancarlo Gazzani, Bruno Tommaso, Gianni Basso, Marco Tamburini, Stefano Cantini e Maurizio Gianmarco. Nel 1997 fonda la 'Jelly Roll Tuba Band', gruppo dixieland dove suona il banjo con all'attivo due pubblicazioni discografiche e numerosi concerti. Inizia a dirigere il suo primo concerto all'età di 17 anni con la Filarmonica G.Verdi di San Vincenzo(LI). Dopo un decennio sabbatico riprende l'attività con la Filarmonica di Venturina con importanti concerti tra i quali si ricorda la rassegna"A TEMPO DI JAZZ"dove la banda incontra famosi solisti. Insegna alle Scuole Medie dal 1980 e nell'Istituto Castellani di Prato forma l'orchestra AULOS nell'anno 1997, conseguendo nei vari Concorsi Nazionali tredici volte I° premio.

Mirko Sonetti

Mirko Sonetti Nato a San Vincenzo nel 1957, si diploma in Corno nel 1978 al Conservatorio di Firenze. Nel frattempo suona occasionalmente nell'Orchestra del Teatro Comunale di Firenze, sotto la direzione, tra gli altri, dei direttori Claudio Abbado e Riccardo Muti. Di ritorno dal servizio militare, nel 1980, suonerà in piccole formazioni di orchestre, brani classici, taluni inediti, sotto la direzione del M° Hunt. Continua a suonare il corno nelle stagioni liriche e inizia ad insegnare nella Scuola Media. Dal 1997 si dedica allo studio del basso tuba e fonda insieme al prof. Lupi il gruppo dixieland 'Jelly Roll Tuba Band', dal quale è nato poi la 'ARDB'.